Conversazioni e Interviste

Giveight, un nuovo modo di comunicare… insieme!

Giveight è il programma di Radio Autori Emergenti ideato da Gaetano Barreca e condotto da Irene, in collaborazione con il portale d’informazione Kaleidoscopia. L’Autore dell’anno 2011 ha scelto e unito otto autori emergenti del web per allestire una “tavola rotonda della letteratura ai tempi di Facebook”.

Londra, Madrid, Roma e altre cinque città italiane, da nord a sud, saranno le co-protagoniste della trasmissione. Ogni settimana due degli otto autori emergenti scelti avranno la parola per discutere della letteratura ai tempi di Facebook, del loro rapporto con la scrittura e presenteranno una delle loro opere scelta per il programma radio. La prima puntata avrà come contenuto il tema “educatrici-scrittrici” e le protagoniste saranno le autrici Mariel Sandrolini e Alba Maria Cataleta.

La scelta della rosa degli otto autori è stata fatta da Gaetano Barreca, valutando, oltre la scrittura, anche l’importanza e l’amore che questi scrittori/autori hanno dato ai loro scritti. Essere autori emergenti ai tempi di Facebook non significa solo scrivere un libro, ma anche farsi notare nel web e promuoversi con iniziative che allettano e non rendono noioso il modo di proporsi e farsi leggere. In un momento in cui le case editrici mettono il focus solo sui guadagni e sulle richieste di mercato. Otto autori di età e ceti sociali diversi si sono dunque uniti per farsi conoscere oltre il Moccia o il Fabio Volo della situazione. L’amore per la comunicazione, per i sentimenti e per la società odierna accomuna gli autori,
non importa essere un nuovo Pirandello o Kafka, l’importante è scrivere con il cuore e a ogni lettore arriverà un messaggio diverso, un messaggio adatto al proprio momento di sensibilità emotiva. ” Interviste radio, blog e album ricordo saranno gli strumenti di crescita della popolarità di questi otto coraggiosi autori emergenti.

Si può interagire su Facebook tramite la pagina

Si può interagire su Facebook tramite la pagina “Giveight – il G8 degli Autori Emergenti” dove conoscere gli autori e le descrizioni dei rispettivi libri.

Give me eight” è un gruppo che funge da wall, ossia da bacheca dove i lettori o i curiosi possono lasciare dediche e messaggi agli emergenti.

 

I libri:

“Inquietudini di cera” di Gaetano Barreca

“Giornalismo partecipativo o narcisismo digitale?” di Sara Stefanini

“Bianco e nero” di Filippo Gigante

“Voce” di Elisabetta Bagli

“Le scelte di Erika” di Mariel Sandrolini

“Frammenti di storie” di Alba Cataleta

“Lungo viaggio verso il ritorno” di Monica Pasero

“Favole racconti e dintorni” di Autori da Favola.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...